Disposizioni Anti-Covid per partecipare alle Lezioni



DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AI CORSI LIBUNI – GREEN PASS

Si rammenta che da venerdì 6 agosto 2021, è obbligatorio, come da Decreto Legge 105/2021, essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green Pass, per accedere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a musei, mostre, biblioteche, teatri, luoghi della cultura in genere e per partecipare a spettacoli aperti al pubblico, eventi, manifestazioni culturali, competizioni sportive, iniziative legate all'intrattentimento, che, si ricorda, devono essere altresì esclusivamente svolti con posti a sedere preassegnati e nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. ATTENZIONE! Tali prescrizioni sono valide anche per le iniziative con svolgimento all’aperto. 

Questa normativa comprende quindi anche i Corsi in Aula e all’aperto organizzati da Libuni.

1. Verifica del GP

La verifica della certificazione, in capo ai titolari o gestori dei servizi o delle attività succitate, avverrà all'ingresso tramite esibizione da parte del Socio del green pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. A tutela della privacy i dati personali del soggetto vengono solo letti, tramite l'app nazionale VerificaC19, ma non registrati. 

2. Casi in cui non è richiesto il GP

Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (sotto ai 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate. 

3. Come ottenere il GP

La certificazione verde, rilasciata dal Ministero della Salute, si può ottenere: - dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose - nel caso di vaccino a doppia dose - (validità 12 mesi dal completamento del ciclo vaccinale); - dopo la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi); - dopo l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).